martedì, Febbraio 4, 2025
HomeAttualitàPeschiera – Aperto uno sportello per i consumatori
«Con la liberalizzazione non sempre è arrivata la chiarezza per l’utente», afferma il segretario provinciale dell’Associazione difesa consumatori e ambiente (Adiconsum), Davide Cecchinato.

Peschiera – Aperto uno sportello per i consumatori

 Da un mesetto, al primo piano della Caserma di Porta Verona di Peschiera del Garda, Adiconsum ha aperto uno sportello per i consumatori, il primo del lago veronese. Quello dell’energia elettrica e del gas é un nuovo mercato che pone una serie di problemi nuovi per l’utente. Ad esempio, aumentano le sollecitazioni e le richieste di aiuto in merito a proposte contrattuali non sempre illustrate con chiarezza e trasparenza, specialmente in fase precontrattuale. Così, quando giunge la bolletta, si aprono brutte sorprese, e una serie di quesiti a cui l’azienda fornitrice non sempre risponde in modo chiaro. Lo sportello Adiconsum è nato per ascoltare e orientare i consumatori arilicensi e gardesani.«Riceviamo ogni martedì, dalle 15 alle 18, su appuntamento, telefonando allo 045.8096934 – riferisce Cecchinato. La nostra associazione tutela i diritti dei consumatori impegnandosi a risolvere i loro problemi con burocrazia, assicurazioni, multe, telefonia, finanziamenti, i servizi in rete dell’energia elettrica e del gas».La liberalizzazione e l’avvento di nuovi gestori, continua Cecchinato, «non sono bastati a dare i risultati attesi dai consumatori. Adiconsum è quindi impegnata a promuovere una corretta informazione e ad aiutare le persone a capire cosa devono aspettarsi dai vari servizi e come far rispettare i loro diritti di utenti e consumatori. Questo, con l’ausilio anche di opuscoli informativi. 

Nessun Tag Trovato
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

Ultime notizie

Ultimi Video