Particolarmente attesa qust’anno perché riproposta finalmente in tutto il suo splendore.
Un forte e atteso segno di rinascita e ripartenza che la Fondazione Ugo Da Como e il Garden Club Brescia hanno voluto dare non solo per il comparto florovivaistico, ma anche per quello dei musei e degli appuntamenti speciali organizzati nei luoghi di cultura.
Saranno presenti i più importanti vivaisti, coltivatori e ricercatori di essenze rare italiani, tra cui i più noti produttori di erbacee perenni, rose, peonie, piante aromatiche, medicinali e orticole particolari, agrumi, ulivi e palmizi, pelargoni, iris, lavande, clematis, piante grasse, tillandsie, frutti antichi, ortensie, camelie.
Accanto a loro, gazebo con arredi e complementi per esterno, decorazioni per il giardino, editoria specialistica, oggetti per la vita all’aria aperta, cosmetici naturali, abbigliamento in canapa e fibre naturali per il giardino e per il tempo libero, cappelli di paglia e tessuto decorati con motivi floreali, accessori moda a tema floreale, olii ed essenze profumate, mieli e prodotti dell’alveare, decorazioni vegetali e minerali profumate.
Nella Casa del Podestà un particolare percorso con i fiori di carta creati da Giusy Ferrari Cielo, maestra di composizione floreale.
Sabato 9 e domenica 10 aprile, tanti appuntamenti speciali per i bambini, lezioni di potatura e cura del giardino, passeggiate fotografiche dedicate ai fiori e una mostra con le fotografie di Dario Fusaro.