Oltre cinque ore di musica live su un meraviglioso palcoscenico vista lago. Anche quest’anno protagonisti del Primo maggio desenzanese sono i giovani talenti.
Per il quarto anno consecutivo l’Amministrazione comunale (Assessorato alla Cultura) in collaborazione con la Consulta Giovani del Comune organizza nell’anfiteatro di Villa Brunati a Rivoltella del Garda il Concerto del Primo Maggio, in occasione della Festa del lavoro.
A partire dalle ore 15, un pomeriggio di musica non stop in cui si esibiranno vari gruppi e giovani cantanti, per finire alle 20.15 con l’ospite speciale dell’evento Annalisa Mazzolari, voce bresciana, anche musicista e compositrice e già vincitrice di Sanremo Music Awards. L’ingresso alla manifestazione è libero e aperto a tutti.
Protagonisti del concerto, suonando mezzora ciascuno, saranno: Blue Dream, Claudia Vergotti, Gruppo Bagatta, G.S. Experience, Hydro Sound, Wave, Lemon Drop, Maple Street, Two Souls, Up in the forest e, per finire, Annalisa Mazzolari. L’ordine indicato è quello alfabetico e non definitivo; la scaletta sarà stabilita tramite sorteggio prima dell’evento.
«Quest’anno abbiamo ricevuto un gran numero di richieste di partecipazione al bando – afferma l’assessore ai Servizi culturali e sociali Antonella Soccini – e la selezione è stata effettuata, come da regolamento, dando precedenza agli artisti e alle band con il maggior numero di componenti residenti nel Comune di Desenzano. Il merito della Consulta è di aver realizzato un pomeriggio musicale fatto da giovani per i giovani».
In caso di maltempo il concerto sarà rinviato a domenica 8 maggio, con lo stesso orario.
Nessun Tag Trovato