APERITIVO SOTTO LE STELLE
Si svolgerà martedì 6 agosto, a partire dalle 19,30 sul Lungolago Mirabello, la sesta edizione della manifestazione “Aperitivo sotto le Stelle”. L’evento, ingresso a paga-mento (20 euro), è promosso dalle associazioni di Bardolino “De Gustibus”, Albergatori, Avis e dalla Fondazione Bardolino Top con il patrocinio del Comune.
Lungolago Mirabello sarà trasformato in un lounge bar di 200 metri dove si potranno degustare degli sfiziosi assaggi preparati dai ristoranti associati alla “De Gustibus” e pesciolini di lago fritti accompagnati da un calice di Chiaretto spumante Bardolino o dal Chiarè, aperitivo a base di chiaretto spumante, sciroppo di sambuco, soda e foglie di menta.
L’intrattenimento musicale sarà garantito dal sassofonista Enrico Peduzzi, dalla Al-B.Band e dal Dj Paso della discoteca Hollywood. Lo spettacolo vede in scena percussionisti e ballerine di samba. E poi spazio agli stage di acconciatura e trucco realizzati da Xfive e dai truccatori di Diego Dalla Palma supportati dalla “Profumeria Laura” di Bardolino. La manifestazione si concluderà alle ore 23,30 con lo spettacolo pirotecnico.
IVAN DE BENI, Sindaco di Bardolino
“Aperitivo sotto le stelle” è iniziato quasi per gioco sei anni fa. All’epoca ero il presidente dell’Associazione Albergatori mentre a capo della De Gustibus c’era Fabrizio Di Venosa. I tempi sono cambiati e “Aperitivo sotto le stelle” è cresciuto in modo esponenziale tanto da attirare grandi numeri di visitatori che vengono da più parti della Provincia e dai Comuni bresciani. Si tratta dell’appuntamento più importante realizzato nel cuore della stagione turistica da operatori che sacrificano il proprio tempo di lavoro in azienda a beneficio della collettività. Doveroso quindi il ringraziamento a Giorgio Sala, presidente della “De Gustibus”, e a tutti i suoi associati.
PREMIAZIONI CONCORSO “CREA L’ETICHETTA”
Stefano Comencini e Chiara Banterla sono i vincitori del concorso “Crea l’Etichetta”, indetto dal Comune di Bardolino, rispettivamente per la sezione “Vino Bardolino Doc Chiaretto Classico” e “Vino Bardolino Doc classico”. Si tratta di una etichetta, frontale e posteriore, che verrà posizionata su bottiglie di vino che l’Ente comunale donerà a cittadini, associazioni e rappresentanti delle istituzioni in occasione d’incontri, commemorazioni e convegni.
Al primo classificato è stato attribuito un premio di 400 euro. Dodici i concorrenti che hanno partecipato. I progetti premiati saranno utilizzati con diritto di esclusiva dal Comune di Bardolino.
STEFANO OTTOLINI, consigliere comunale
Il concorso “Crea l’Etichetta” parte da lontano e precisamente da un turista tedesco che dalle Hawaii mi ha spedito una cartolina che lo ritraeva con in mano una bottiglia di Vino Bardolino. Da qui lo spunto per creare una etichetta del Comune di Bardolino da utilizzare sulle bottiglie che serviranno per omaggiare gli ospiti e di conseguenza promuovere il nostro Comune.