giovedì, Novembre 21, 2024
HomeAttualitàPresentazione progetto "Mobilità alternativa e sostenibile" a Guidizzolo

Presentazione progetto “Mobilità alternativa e sostenibile” a Guidizzolo

Terza presentazione per il progetto “Mobilità alternativa e sostenibile: una sfida per le Comunità Locali” presso la Sala Consiliare del Comune di Guidizzolo, promosso da Comunità del Garda e sette comuni mantovani dell’area delle Colline Moreniche e cofinanziato dalla Fondazione Cariplo.
Sono coinvolti anche soggetti operanti sul territorio o interessati alle tematiche affrontate, quali la Provincia di Mantova, il Consorzio Alta e Media Pianura Padana, il Touring Club, l’Associazione Colline Moreniche, il Progetto Via Carolingia, la Campagna Amica (Coldiretti), la Strada dei vini e dei sapori, l’Associazione Agrituristica, il Gal delle Colline Moreniche e il Parco del Mincio.
Erano presenti all’appuntamento tutti i Sindaci o loro rappresentanti dei sette Comuni che hanno aderito al progetto, Cavriana, Medole, Monzambano, Guidizzolo, Ponti sul Mincio, Solferino, Volta Mantovana.

Durante la presentazione, a seguito del saluto del Sindaco di Guidizzolo Sergio Desiderati, i tecnici di Master Net e Ata Engineering e di Asitar, che ha elaborato l’interfaccia web, hanno illustrato il progetto, che prevede 11 percorsi ciclo-pedonali che collegano tutto il territorio del lago di Garda, oltre ad alcune infrastrutture in via di progettazione che faciliteranno l’attraversamento dei punti ritenuti più critici.
Tutti i percorsi, oltre ad essere già usufruibili per cittadini e turisti, sono anche visibili e scaricabili dal sito web della Comunità di Garda.
L’auspicio è quello di estendere tale progetto anche agli altri territori limitrofi, per poter accrescere il patrimonio sia delle comunità interessate sia dell’intera provincia.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

Ultime notizie

Ultimi Video