domenica, Dicembre 22, 2024
HomeAttualitàProgetti per cassaintegrati o in mobilità

Progetti per cassaintegrati o in mobilità

Due progetti per lavoratori in cassa integrazione o mobilità da impiegarsi in servizi di pubblicata utilità sono stati avviati dalla giunta municipale anche a seguito della positiva esperienza degli anni passati.

“E’ una necessità quella di dotarsi di adeguate risorse umane – spiega il sindaco Luca Sebastiano – essendo obiettivamente insufficiente il personale comunale di cui dispone l’ente. Due sono i progetti, uno per il settore dei lavori pubblici ed un’ altro per i servizi sociali. L’incarico durerà sei mesi e sarà comunque rinnovabile.”

L’utilizzo dei lavoratori per l’esecuzione del progetto ammonta ad un massimo di venti ore settimanali e per non più di otto ore giornaliere e che lo stesso utilizzo del personale verrà effettuato su assegnazione diretta da parte della sezione circoscrizionale per l’impiego di Affi.

Nello specifico per il settore dei lavori pubblici verrà utilizzato un lavoratore in mobilità in possesso del diploma di geometra con l’incarico di monitorare il patrimonio comunale con segnalazione di eventuali situazioni che richiedano l’intervento di operatori del comune in stretta collaborazione con l’ufficio dei lavori pubblici per le opere di pubblica utilità.

Relativamente all’impiego nel settore sociale, il comune si avvalerà di un operatore generico per l’assistenza alle persone anziane, ai minori in difficoltà e dei disabili. Sarà inoltre di supporto al centro ricreativo-educativo di ABIBO’ nonché per il riordino e la manutenzione di attrezzature ai parchi e giardini.

Sergio Bazerla

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

Ultime notizie

Ultimi Video