domenica, Dicembre 22, 2024
HomeBreviProiezione del film 'Brigadoon' al Conservatorio di Riva del Garda

Proiezione del film ‘Brigadoon’ al Conservatorio di Riva del Garda

Il film del 1954 “Brigadoon” sarà proiettato lunedì 25 marzo all’auditorium del Conservatorio a Riva del Garda. Questo fa parte del ciclo tematico “Il mondo incantato di Vincente Minnelli”, proposto da Lunedì Cinema.

Tratto dall’omonimo musical del 1947 di Alan Jay Lerner e Frederick Loewe, il film ha vinto il Golden Globe per la migliore fotografia e ha ricevuto tre candidature agli Oscar: scenografia, costumi e sonoro. La storia racconta di un misterioso villaggio scozzese chiamato Brigadoon, che appare solo per un giorno ogni cento anni. Due turisti americani, Tommy Albright e Jeff Douglas, si trovano per caso nel villaggio durante uno dei suoi rari giorni di apparizione. Mentre si sta celebrando un matrimonio nel villaggio, Tommy si innamora di una ragazza di nome Viola.

Prima della proiezione del film, Ludovic Maillet, curatore del cineforum, farà un’introduzione al film.

L’ingresso alla proiezione richiede la tessera FIC (Federazione Italiana Cineforum), che può essere sottoscritta la sera stessa al costo di 12 euro (5 euro per gli studenti fino ai 25 anni) ed è valida per tutta la stagione.

Lunedì Cinema è un cineforum organizzato dai Comuni di Arco e Riva del Garda presso il centro culturale “La Firma”. Questa iniziativa offre la possibilità di approfondire la visione dei film, dei registi o dei generi cinematografici e promuove l’incontro, il dialogo e il confronto tra gli spettatori. Il cineforum, nato nel 2011, propone ogni autunno una selezione di film che hanno fatto la storia del cinema, raggruppati in cicli tematici. Le proiezioni dei vari cicli tematici si svolgono alternativamente ad Arco (all’auditorium di Palazzo dei Panni) e a Riva del Garda (all’auditorium del Conservatorio).

Qui potete approfondire la notizia.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

Ultime notizie

Ultimi Video