Lo scorso hanno abbiamo avuto modo di assistere ad una delle prime apparizioni sul Garda di un nuovo tipo di imbarcazione il “Moth”, un incrocio tra un windsurf e un aliscafo (guardate qui a destra).
Se qualcuno volesse provare l’esperienza di un giro su queste imbarcazioni adesso l’occasione c’è: il 15-16 giugno a Campione del Garda. L’iscrizione è aperta a tutti e non è indispensabile essere degli atleti, come ricorda l’organizzazione:
“Venite a Campione del Garda dove l’associazione italiana di classe Moth organizza prove della barca volante. 20 minuti, il tempo necessario a prendere confidenza con la barca più veloce, e dopo la prova, anche più facile del mondo. Si perchè non è affatto difficile portare un Moth, non è roba da funamboli o da superatleti come le metropolitane fan credere.”
Prima di correre ad iscriversi però è bene ricordare che:
- le prove sono riservate a chi sa già portare una barca in deriva (è una prova non un corso)
- Bisogna avere muta, salvagente e scarpette proprie
- C’è una cauzione (che se non si fanno danni viene restituita) di 250€ e un rimborso di 25€ che da diritto anche a buoni sconti in attrezzature per lo stesso valore.
- La durata della prova è di 20 minuti
Di posti ce ne sono ancora pochi ma per chi fosse interessato qui ci sono le informazioni necessarie: http://www.velocitek.it/ e qui ci si può iscrivere: http://www.moth.it/calendario-eventi/prove-di-volo/
Nessun Tag Trovato