lunedì, Novembre 4, 2024
HomeMusicaIntrattenimento musicaleRegata Notturna Garda Maçç: "Big Wave" trionfa

Regata Notturna Garda Maçç: “Big Wave” trionfa

La regata notturna Garda Maçç, rinviata a causa delle condizioni meteorologiche avverse, ha finalmente avuto luogo sabato 29 luglio. Questa competizione unica nel suo genere ha visto i partecipanti sfidare le acque del Lago di Garda in una tratta che va da Desenzano a Riva e ritorno. La gara, organizzata dalla Fraglia Vela Desenzano, è terminata domenica 30 giugno dopo una notte di intensa navigazione.

La partenza è avvenuta alle 21:30 dalla sede della Fraglia Vela Desenzano, preceduta dal tradizionale briefing per gli skipper e da momenti di intrattenimento musicale e gastronomico che hanno preparato gli equipaggi alla sfida imminente. Nonostante il tempo minaccioso dovuto a piccoli temporali sparsi sul lago, l’entusiasmo non è mancato tra i partecipanti.

Dominio di “Big Wave”

“Big Wave”, un UFO 28 timonato da Luca Stefanini della FVD’Annunzio, ha dominato la competizione mantenendo costantemente la prima posizione. Ha concluso la regata in tempo reale, precedendo “Poison” di Andrea Ferrari (FVD) e “Lalissa” con Bruno Fezzardi (FVD).

Classifiche ORC e X2

Nella classifica ORC, il podio vede al primo posto “Big Wave”, seguito da “Graffiovitasol” con Luca Armellini (VCDesenzano) e “Lalissa”.

Per quanto riguarda la classifica X2, riservata alle imbarcazioni con due soli membri d’equipaggio, la vittoria è andata a “Poison”, con Andrea Ferrari al timone. Al secondo posto si è classificato “Keasso” con Paolo Tomasoni (FVPeschiera), mentre il terzo posto è stato conquistato da “Linea d’Ombra” di Roberto Ferlucci (DLF).

Classifica RATING FIV

Nella categoria RATING FIV, il primo posto è stato ottenuto da “Mangiafuoco” con Aureliano e Loredana Casuccio (FVD). Sul podio anche “Farfarello” con Danilo Poloni (FVD) e “Colombre” con Vittorio Rebecchi (FVD).

Categoria Dolphin

Tra i Dolphin, si è distinto Stefano Ferretti su “N’Do It”, seguito da Steven Borzani su “Aldebaran” ed Elio Fonti su “Rosso di Sera”.

Partecipazione e Condizioni Meteo

Nonostante lo spostamento della data a causa del maltempo precedente, la partecipazione degli equipaggi provenienti da tutto il Lago di Garda è stata buona. La notte della gara è stata caratterizzata da poco vento, che ha richiesto un’andatura prevalentemente di bolina senza l’uso estensivo del gennaker. Tuttavia, non ci sono stati momenti di calma piatta assoluta, permettendo alla maggior parte delle barche di tagliare il traguardo entro il tempo limite.

Ringraziamenti agli Organizzatori

La Fraglia Vela Desenzano esprime gratitudine alla Lega Navale di Riva del Garda e al Consorzio Garda Trentino Vela per il supporto offerto durante l’evento. Un ringraziamento speciale va ad Andrea Ferrari per l’organizzazione dinamica e a Raffaele Valsecchi per la disponibilità nel coordinamento.

Le premiazioni dei vincitori si terranno venerdì 5 luglio alle ore 20 presso la sede della Fraglia al porto Maratona di Desenzano.

English Version
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

Ultime notizie

Ultimi Video