Oggi pomeriggio attorno alle 17, con un giorno di anticipo rispetto alle previsioni, verrà riaperta la strada Gardesana nel tratto che collega i Comuni di Limone e Riva del Garda. La strada era stata chiusa per una settimana a causa di uno smottamento avvenuto venerdì scorso poco dopo le 22.
La riapertura è stata annunciata dal vicesindaco di Limone e assessore al Turismo, Franceschino Risatti. La notizia arriva come un sollievo per i residenti e i turisti che utilizzano questa importante arteria stradale lungo il lago di Garda.
Tuttavia, nelle prossime settimane sono previste ulteriori chiusure temporanee della SS45 bis per effettuare demolizioni con esplosivo dei massi presenti nell’impluvio e per effettuare le necessarie verifiche, soprattutto in caso di allerte meteo. Il sindaco di Limone, Antonio Martinelli, e la sua collega di Riva del Garda, Cristina Santi, hanno concordato la necessità di effettuare queste chiusure durante la settimana e non nel weekend, al mattino e solo dopo il passaggio degli studenti e dei lavoratori. Le date e gli orari delle chiusure saranno comunicati tempestivamente ai cittadini.