Dopo sei mesi di chiusura riapre ai soci il Centro Anziani di Corso Cangrande 7 /a. Una apertura sperimentale necessaria per testare la funzionalità del centro alla luce delle stringenti normative Anticovid.
“Abbiamo discusso a lungo con il nostro consiglio direttivo – spiega la presidente Vittoria Pachera – prima di dare l’avvio anche se provvisorio alla apertura del nostro centro di ritrovo per gli anziani. Apriamo martedì 15 settembre per il solo pomeriggio, dalle 15 alle 19. Lo stesso vale per le giornate di giovedì, venerdì e sabato. Rimane quindi chiuso la domenica ed il lunedì. Il mercoledì – continua Pachera – giornata di mercato, il centro è aperto la mattina dalle 8.30 alle 12.00 per dare la possibilità ai nostri soci di poter usufruire del Caf della Cisl, da anni convenzionato, la cui attività sta dando davvero ottimi risultati grazie alla professionalità dell’addetto Augusto Modena. Nel pomeriggio di mercoledì alle 19.di il centro è aperto dalle 15.”
“Covid 19 ci ha costretto ad una attenta vigilanza, in stretta collaborazione con la sede nazionale Ancescao a cui aderiamo – spiega segnatamente il vicepresidente Gianni Olivetti – e proprio per ciò e per la vicinanza con la Casa di Riposo Comunale, dove sono deceduti dieci ospiti per Covid-19, abbiamo cercato di usare la massima attenzione nel rispetto assoluto delle norme dettate dall’emergenza pandemica. Ora, come preannunciato dalla presidente – conclude Faccioli – sperimentiamo la riapertura del circolo nella speranza di poter procedere bene per i mesi a venire.”
Frattanto l’Associazione Anziani Aps, ha provveduto alle modifiche statutarie delineate dai decreti attuativi del Terzo Settore. Sabato 10 ottobre alle, 15,00 in seconda convocazione, presso la sede sociale di Corso Cangrande 7/a avrà luogo l’assemblea per l’approvazione del bilancio consuntivo 2019 e preventivo 2020, prorogato dal DPCM relativo al lock down, altrimenti già calendarizzata per il mese di marzo scorso e che è stato impossibile svolgere.
Nessun Tag Trovato