Il Comune di Riva del Garda invita a partecipare domani, domenica 29 settembre, alla Giornata dell’ambiente, organizzata assieme all’Agenzia provinciale di protezione dell’ambiente, in collaborazione con la Rete trentina di educazione ambientale e con la Fondazione Edmund Mach.
Tante le proposte: «Dalla foce dell’Albola alla cima del monte Brione scoprendo l’ambiente» è un itinerario naturalistico in compagnia della Rete trentina di educazione ambientale, con ritrovo alle ore 10.30 a Villino Campi (in via Christoph von Hartungen 4, in località Sabbioni) e rientro entro le ore 14 (con pranzo al sacco, non fornito).
Altra proposta è la visita guidata alla mostra «Velambiente, virata verso un mondo più sostenibile» con un educatore della Rete trentina di educazione ambientale, a Villino Campi; due visite alle ore 10.30 e alle 11.30.
Il gioco «Scartacarbone» è un giro di carte figurate per giocare con l’energia e orientarsi fra nucleare e solare, acqua e vento, metano e carbone, con un educatore della Rete trentina di educazione ambientale, a Villino Campi dalle ore 10.30 alle ore 12.30.
«Passeggiata delle essenze» è una visita botanica guidata a cura dell’Appa, dalla chiesetta del parco Miralago fino alla spiaggia Sabbioni; due passeggiate con inizio alle ore 14.30 e alle 16.
Infine, «Agricoltura biologica/biodinamica» è il titolo dell’incontro con gli esperti della Fondazione Edmund Mach di San Michele all’Adige che si svolge nella sala comunale al parco Miralago a partire dalle ore 17.30.
Nessun Tag Trovato