giovedì, Novembre 21, 2024
HomeAmbienteSalò Golosa: Un Viaggio Enogastronomico tra le Vie di Salò

Salò Golosa: Un Viaggio Enogastronomico tra le Vie di Salò

La manifestazione “Salò Golosa” ha animato il centro storico di Salò, portando i partecipanti in un percorso enogastronomico attraverso il cosiddetto “Passaporto del buon gusto”. Andrea Maggioni, Presidente dei Commercianti e Vicepresidente di VisitBrescia, ha espresso soddisfazione per il successo dell’evento, sottolineando come sia stato un’occasione per esplorare le eccellenze del territorio attraverso una combinazione di piatti tradizionali e innovativi.

Piatti tra Tradizione e Innovazione

La varietà delle proposte culinarie ha colpito per la creatività e l’attenzione alla tradizione. Tra i piatti presentati si sono distinti lo spiedino di casoncelli, gli uccellini “scappati” e il coniglio al guacamole con cipolla rossa e foglia d’oro. Non sono mancati piatti di pesce come il cannolo di mais con luccio e le sarde fritte, fino alla paella di lago, simbolo dell’incontro tra sapori locali e tecniche internazionali.

Una Domenica di Successo

Alla manifestazione ha preso parte anche la Presidente della Comunità del Garda, sen. Maria Stella Gelmini, che ha avuto modo di dialogare con cittadini e operatori locali, oltre che di gustare le eccellenze enogastronomiche offerte lungo le vie di Salò. Questo contatto diretto ha dato voce alle istanze del territorio, rafforzando il legame tra istituzioni e comunità.

Maggioni ha voluto ringraziare i partner coinvolti, tra cui il Comune di Salò, VisitBrescia, il Consorzio Valtenesi, e numerosi altri sostenitori che hanno reso possibile il successo dell’evento. “Buona la seconda!”, ha affermato con orgoglio, ricordando che, dopo più di dieci anni, Salò ha visto rinascere una manifestazione enogastronomica diffusa, capace di attrarre gruppi di giovani e meno giovani.

Un ringraziamento particolare è andato anche a Luca Banalotti, definito da Maggioni come il “vero instancabile motore” dell’evento, e allo chef Carlo Bresciani per il suo contributo nel coinvolgere i ristoratori locali. “Abbiamo vinto”, ha concluso Maggioni, celebrando il successo di questa edizione e augurando che possa crescere ulteriormente in futuro.

English Version
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

Ultime notizie

Ultimi Video