A partire da giovedì 6 giugno, Salò si prepara a ospitare una serie di serate musicali che animeranno il lungolago e le vie dello shopping fino ai primi giovedì dei mesi di luglio, agosto e settembre. Questa rassegna musicale, denominata “Salò in Musica”, offrirà un vero e proprio viaggio attraverso i generi più contemporanei della musica europea.
La manifestazione prevede la presenza di numerosi punti musicali distribuiti lungo il percorso cittadino. Gli spettatori potranno immergersi nelle atmosfere del jazz americano degli anni ’30 e ’40, passando per la musica black, il blues, alcuni brani bossanova e molto altro ancora. Le performance saranno caratterizzate da suoni acustici e arrangiamenti vocali che inviteranno tutti a ballare o a cantare qualche nota in stile pop jazz.
Spettacolo Pirotecnico
Sempre il 6 giugno alle ore 23:00, ogni serata si concluderà con un magnifico spettacolo pirotecnico che illuminerà il Golfo di Salò. Questo evento è frutto della collaborazione tra l’Amministrazione Comunale, la Proloco Cittadina e l’Associazione Commercianti. L’assessore Nirvana Grisi ha sottolineato come questa sinergia sia fondamentale per una città votata al commercio e al turismo come Salò.
Nicola Tranquilli, presidente della Proloco Salodiana, ha ricordato: “Abbiamo deciso di proporre lo spettacolo pirotecnico non solo a fine estate ma anche in occasione di ‘Salò in Musica’ così da permettere a più persone di godere del golfo più bello del Lago di Garda illuminato dai fuochi d’artificio”.
Shopping Serale
Durante queste serate sarà possibile fare shopping fino a tarda sera nella capitale commerciale della sponda bresciana del Lago di Garda. I bar ed i ristoranti potranno ampliare i loro spazi all’aperto fino al bordo lago per accogliere al meglio i clienti e consentire loro una visione privilegiata dello spettacolo pirotecnico.
Nel corso dell’edizione 2023, oltre 4.000 persone hanno partecipato ad ogni serata dell’evento. Andrea Maggioni, presidente dell’associazione commercianti “Salò Promotion”, ha dichiarato: “È anche per questo motivo che tutti i nostri associati hanno fortemente voluto riproporlo per la stagione 2024”. Ha aggiunto inoltre: “Saranno quattro giovedì dedicati alla musica, allo shopping e al divertimento; un grande esempio di collaborazione tra Amministrazione Comunale, Proloco e Commercianti”.
Date degli Eventi
Le date delle serate sono state fissate per giovedì 6 giugno, giovedì 4 luglio, giovedì 1 agosto e giovedì 5 settembre. Ogni primo giovedì del mese sarà quindi dedicato alla musica dal vivo, allo shopping notturno e all’intrattenimento sul Lago di Garda.
Questa iniziativa rappresenta un’opportunità unica per residenti e turisti di vivere un’esperienza indimenticabile nel cuore pulsante della sponda bresciana del Lago di Garda.
English Version