A Salò, questa mattina, sono state inaugurate alcune opere che erano in fase di realizzazione da tempo. Si tratta dell’area “Playground” accanto alla scuola elementare Montessori, degli orti sociali nella località Burago e dell’area sgambamento cani in via Giuseppe Filippini.
L’area “Playground” è stata realizzata dall’Amministrazione comunale e si trova nelle vicinanze delle piscine comunali gestite dalla Canottieri e del campo di allenamento della Feralpisalò. Questa nuova area polifunzionale comprende un campo da basket 3 contro 3 e uno “normale” per le partite 5 contro 5, con canestri removibili che possono essere utilizzati anche come campi da tennis. Inoltre, l’area include spazi per il calisthenics (fitness a corpo libero), lo skate roller, un tavolo in cemento per il ping pong e due tavoli utilizzabili non solo per le merende dei bambini ma anche per il gioco degli scacchi. L’illuminazione a LED regolerà automaticamente il tempo di accensione e l’intera area sarà sorvegliata da tre telecamere collegate alla centrale della polizia locale.
Oltre al Playground, sono stati inaugurati anche gli orti sociali nella località Burago. Questo progetto permetterà ai cittadini di coltivare i propri ortaggi in spazi appositamente attrezzati, promuovendo così la condivisione e l’inclusione sociale.
Infine, è stata completata anche l’area di sgambamento cani in via Giuseppe Filippini. Questo spazio dedicato agli amici a quattro zampe offre un luogo sicuro e adatto per farli correre e giocare liberamente.