lunedì, Dicembre 23, 2024
HomeAttualitàSerate di formazione all'impegno sociale e politico

Serate di formazione all’impegno sociale e politico

Tre serate di formazione all’impegno sociale e politico per giovani, elettori e per amministratori pubblici, promossa dalla Scuola diocesana di formazione all’impegno sociale e politico, dalla Fondazione Elena da Persico di Affi e dai Salesiani cooperatori di Bardolino. La sede degli incontri è la villa Elena da Persico ubicata nella via con il medesimo nome al civico 23 di Affi. I destinatari della proposta sono tutti i cittadini, specie i giovani, ai quali sta a cuore il bene comune di questa società e vogliono capire come essere protagonisti in questo delicato momento storico. Il punto di riferimento costante delle relazioni è la Dottrina Sociale della Chiesa. Come recita Papa Francesco nella Evangelii gaudium n. 183: “Tutti i cristiani sono chiamati a preoccuparsi della costruzione di un mondo migliore..” Dopo le relazioni ci sarà un momento interattivo tra i partecipanti ed i relatori. Il primo appuntamento è per venerdì 7 febbraio alle 20,30, riservato principalmente ai giovani, ma vi possono partecipare tutti, con il tema: Riscoprire il valore della politica. Relatore Don Davide Vicentini, direttore della Fondazione Toniolo.

Il secondo appuntamento, dedicato principalmente agli amministratori pubblici, è fissato per venerdì 21 febbraio alle ore 20,30 con relatore il Professore Giorgio Mion, docente associato di Economia aziendale presso l’Università degli studi di Verona che relazionerà sul tema: Imposizione fiscale e legalità: un binomio possibile?.

Per gli elettori invece è riservato l’ultimo appuntamento fissato per venerdì 28 febbraio con relatore l’Onorevole Aventino Frau, già sottosegretario, sindaco, avvocato, e giornalista. Tema della sua relazione: Per quale Europa battersi?

Sergio Bazerla

 

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

Ultime notizie

Ultimi Video