Dopo il successo riscontrato nei giorni scorsi a Bussolengo ora il messaggio di fraternità si trasferisce a Lazise con le “Serate di Nomadelfia”. L’appuntamento è per domenica 2 agosto alle 21,30 al parco giochi di via Pra del Principe in zona parcheggio Marra. Entrata gratuita.
La comunità di Nomadelfia, una struttura voluta e fondata da Don Zeno Saltini, a pochi chilometri da Grosseto è una civiltà fondata sul Vangelo ed è formata da un ” popolo” di cattolici che conta una cinquantina di famiglie. La comunità si aggira intorno alle 300 persone. Tutti i beni sono in comune, non esiste proprietà privata, non circola denaro, i ragazzi frequentano le scuole interne fino ai 18 anni.
Danze e figurazioni acrobatiche sono il tema che i ragazzi della comunità grossetana portano all’attenzione del pubblico. Con lo spettacolo intendono far conoscere la comunità, lo stile di vita, l’azione evangelica che sottostà al messaggio nomadelfino.
La compagnia sta girando l’intera penisola italiana con diversi spettacoli dislocati nei centri turistici più rinomati proprio per portare il messaggio che Don Zeno ha coniato ancora nel lontano 1948 quando fondò la prima comunità nell’ ex campo di concentramento di Fossoli, vicino a Carpi: Dove la fraternità è legge.
Sergio Bazerla
Nessun Tag Trovato