Vittoria dell’inglese Nick Craig alla regata nazionale D-One disputata a Riva del Garda e organizzata dalla Fraglia Vela Riva.
Sono state tre le prove totali disputate con vento piuttosto leggero rispetto al range abituale dell’Alto Garda durante la regata nazionale D-One. Il primo giorno, sabato, 2 prove con vento da sud sui 12 nodi, che poi sono calati nella seconda regata. Domenica gli equipaggi hanno regatato solo la mattina alle 8:30 con vento da nord leggero.
Nick Craig, vincitore del prestigioso premio britannico “Pantaenius Yachtman of the year awards” del 2011, nonchè vincitore di ben 7 titoli mondiali e 22 nazionali della classe “OK Dinghy” (una deriva di 4 mt), si è imposto con due primi e un secondo davanti all’italiano Michele Mennuti (YC Italiano), più alterno nei parziali con un terzo, un quarto e un primo finale. Terzo posto per il compagno di circolo Alessandro Novi: il genovese ha piazzato come miglior risultato un terzo nell’ultima regata, dopo un quarto e un sesto.
La vela alla Fraglia vela Riva prosegue senza sosta: iniziano i corsi stagionali per giovanissimi principianti e settimana prossima è in programma la sessantreesima edizione dell’Intervela, con la partecipazione anche della “classe 505”.