13 nuovi studenti entrano nell’Albo d’Oro
Consegnati i premi per meriti di studio dell’anno scolastico 2011/2012. Dal 1992 ad oggi erogati 253 premi, per un ammontare complessivo di circa 128.000 Euro.
Si è svolta ieri lunedì 18 marzo, presso il Grand Hotel Terme, la cerimonia per la consegna delle borse di studio intitolate alla memoria di Rambaldo di Collalto, storico Presidente di Terme di Sirmione per oltre 40 anni.
Come ogni anno, dal 1992 ad oggi, sono stati premiati gli studenti più meritevoli dell’anno scolastico 2011/2012, residenti nel Comune di Sirmione e figli di dipendenti della Società Terme di Sirmione o di ex dipendenti iscritti al Gruppo Seniores Terme di Sirmione S.p.A. “Rambaldo di Collalto”. Le ultime due categorie hanno priorità nella collocazione in graduatoria.
I premi di studio Rambaldo di Collalto hanno erogato sino a oggi ben 253 premi, per un ammontare complessivo di 128.000 Euro.
I Premi sono stati consegnati da Giacomo Gnutti, Amministratore Delegato e Vice Presidente dell’Azienda, Silvio Valtorta, Consigliere Delegato, Luisa Lavelli, Assessore alla Pubblica Istruzione e alla Cultura del Comune di Sirmione e dai Reverendi Parroci di Sirmione.
Questi i nominativi degli studenti che sono entrati a far parte dell’ “Albo D’Oro”:
per il concorso riservato agli studenti della Scuola Media Inferiore (premio di Euro 300): Andrea Trabucchi (voto 10 e lode), Susanna Toffalli (voto 10), Maria Fadabini e Riccardo Mancini (voto 9)
per il concorso riservato agli studenti della Scuola Media Superiore (premio di Euro 400): Robin Castellani (media 9), Claudia Tavella (media 7,33), Sara Marchesini (media 7,18) e Laura Ramazzotti (media 7)
per il concorso riservato agli studenti diplomati della Scuola Media Superiore (premio di Euro 600): Veronica Vaccari (voto 95/100), Valentina Castelli (voto 90/100) e Camilla Toffali (voto 88/100)
per il concorso riservato agli studenti universitari laureati (premio da Euro 1.200): Michele Coghi 110/110 e lode (Laurea in Matematica, Università di Pisa) e Alice Roberti 110/110 e lode (Laurea in Scienze e Tecnologie Alimentari, Università degli Studi di Milano)
I Premi di Studio, arrivati alla ventunesima edizione, confermano il profondo legame di Terme di Sirmione al suo territorio e al suo sviluppo, che si esprime non solo nell’attenzione alle eccellenze di oggi, ma soprattutto del futuro di Sirmione”, ha dichiarato nel corso della cerimonia Giacomo Gnutti, Amministratore Delegato e Vice Presidente di Terme di Sirmione S.p.A. “Investire concretamente sulle persone e quindi anche promuovere e incentivare l’impegno e lo zelo delle nuove generazioni locali contribuisce a fare di loro gli ‘ambasciatori della qualità’ della nostra penisola nel percorso umano e professionale che intraprenderanno.”