Il gruppo Novomatic si caratterizza per essere uno dei principali operatori di gioco d’azzardo online in tutto il globo ed esporta le proprie apparecchiature in oltre 80 mercati. In Italia la società ha fatto la sua comparsa nel 2007 e in breve tempo i giochi proposti sono diventati tra i più apprezzati in assoluto. Si parla di slot che si distinguono per un’interfaccia grafica semplice, gradevole e intuitiva, dai colori sempre vivaci che accompagnano un fluido svolgimento delle attività ludiche. L’esperienza di gioco risulta coaì tra le più complete e divertenti grazie all’impiego delle tecnologie più sofisticate. Solo grazie a questa meticolosità e alla continua ricerca del dettaglio sono nati titoli famosissimi come Book of Ra, ambientato nell’antico Egitto e ispirato alla figura del dio del Sole.
Chi gioca a Book of Ra deve calarsi nei panni di un esploratore alla ricerca di un libro mitologico in grado di portare ricchezza a chi lo possiede. Grafica, simboli ed effetti sonori del gioco richiamano quindi il senso del mistero e dell’avventura, sposandosi bene con le ambientazioni mostrate in video. Esistono due varianti di questa slot: la versione classica è composta da 5 rulli con 9 linee di pagamento, mentre la versione “Deluxe” presenta 5 rulli e 10 linee.
L’obiettivo è quello di collegare da un minimo di 3 a un massimo di 5 simboli uguali da sinistra a destra. Va da sé che anche i simboli utilizzati sono funzionali alla trama e ai temi dell’antico Egitto: ci si può dunque imbattere nel Libro di Ra, nell’esploratore, nel Faraone e nello Scarabeo. Con almeno 3 simboli bonus si avvia il gioco bonus: perché il giocatore riesca ad accaparrarselo, però, i libri non devono trovarsi in una delle linee di pagamento, in quanto si tratta di simboli scatter.
La percentuale di successo stimata al 97,80% è molto più elevata rispetto a quella delle tradizionali slot da bar, nelle quali oscilla tra il 75% e l’85%. Il gioco è stato progettato non a caso per far ottenere vincite più elevate con puntate più contenute, di conseguenza anche in Italia sono state erogate somme interessanti raggiungendo un record di vincita della slot Book of Ra. Tra il 2012 e il 2016, nello Stivale sono stati incassati quasi 500.000 Euro in due singole occasioni. In Svizzera, invece, un giocatore che voleva semplicemente sperimentare la slot ha vinto 140.000 Euro. A tal proposito bisogna sottolineare che Book of Ra consente una “modalità rischio”, che aiuta a raddoppiare la vincita ottenuta se la si scommette di nuovo indovinando il colore di una carta. Occhio anche al payout: nella video lottery Book of Ra il minimo è dell’83%, mentre nella slot online può superare il 98%.
Il segreto dei casinò online sta nell’aggiornamento delle slot, che possono essere migliorate senza soluzione di continuità. Book of Ra non fa eccezione: si tratta di un prodotto di grande precisione tecnologica e sembra propria che, sulla scia del successo di questo gioco dal sapor mediorientale, nel prossimo futuro molte altre slot del gruppo Novomatic invaderanno il mercato, nella speranza di conquistare un’ulteriore fetta di utenza nel settore dei casinò e di riuscire a rivoluzionare ancora di più il gioco d’azzardo online. Non dimentichiamo che anche in Italia sta prendendo piede la virtual reality e il mondo del casinò intende sfruttarla al meglio quanto prima. Chissà che non si possa assistere alla nascita di un erede di Book of Ra, allora…
Nessun Tag Trovato