La Gardesana occidentale, nel tratto tra Riva e Limone colpito dalla frana lo scorso 8 marzo, sarà chiusa al traffico martedì 26 marzo dalle 9 alle 13 per le operazioni di demolizione dei massi pericolanti. Questa è la prima di due chiusure programmate per effettuare le demolizioni con esplosivo dei massi presenti nell’impluvio e per le successive verifiche sul versante instabile.
L’intervento è stato concordato preventivamente dai sindaci di Limone Antonio Martinelli e Cristina Santi di Riva del Garda, con l’obiettivo di minimizzare i disagi alla popolazione. Si è scelto di effettuare queste due chiusure nel corso della settimana, durante la mattinata e solo dopo il passaggio degli studenti e dei lavoratori.
È importante sottolineare che in caso di maltempo l’intervento sarà rinviato. La sicurezza dei lavoratori e dei cittadini è una priorità assoluta.
Si ricorda che la Gardesana rimarrà chiusa solo nel tratto interessato dalla frana, mentre il resto della strada resterà aperto al traffico regolarmente. Si consiglia comunque ai cittadini di seguire le indicazioni delle autorità locali e utilizzare percorsi alternativi qualora necessario.