Passeggiando a Stoccolma, Riva del Garda – Seconda passeggiata artistico-letteraria, sabato 13 gennaio in biblioteca, assieme a Emanuela Macrì e alla rassegna «Di storie e strade», destinazione Stoccolma.
La città di Riva del Garda continua ad offrire ai suoi cittadini e visitatori interessanti eventi culturali. Sabato 13 gennaio si terrà la seconda passeggiata artistico-letteraria della rassegna “Di storie e strade” in collaborazione con la biblioteca civica. Questa volta la destinazione sarà Stoccolma, la capitale della Svezia.
“Di storie e strade. Le città raccontano” è un ciclo di passeggiate letterarie che permette di scoprire città divise da ponti che le uniscono, tra territori fisici e mentali, tra nuove conoscenze e ricordi. Le città visitate sono divise per storia, geografia o cultura e religioni, rappresentando un’Europa che bussa alla porta dell’Oriente. Durante ogni tappa della rassegna, si esplorerà un genere letterario diverso.
La passeggiata sarà condotta da Emanuela Macrì, docente all’Utetd e all’UNILibera, dove tiene corsi di cinema, storia contemporanea e viaggi. Macrì collabora da qualche anno con le biblioteche e i centri di cultura proponendo il progetto “Di storie e strade”, che ha ideato e curato. Questo progetto offre una prospettiva letteraria e artistica sul mondo, concentrandosi in particolare sulle città e senza dimenticare storia e curiosità.
L’incontro in biblioteca inizierà alle 10.30 del sabato, e l’ingresso è libero per tutti coloro che desiderano partecipare. Sarà un’occasione per immergersi nella cultura e nella storia di Stoccolma attraverso la lettura e l’arte, e per scoprire nuovi aspetti di questa affascinante città.
La rassegna “Di storie e strade” prevede anche altri incontri interessanti nei prossimi sabati. Il 20 gennaio si visiterà Trieste, il 3 febbraio sarà il turno di Istanbul e il 10 febbraio si parlerà di Gerusalemme. Tutti gli appuntamenti si terranno alle ore 10.30.
Per ulteriori informazioni sulla biblioteca civica di Riva del Garda e per conoscere la posizione GPS per raggiungerla, è possibile visitare il sito web del Comune di Riva del Garda.
L’iniziativa “Di storie e strade” è un’occasione unica per immergersi nella cultura delle diverse città e per scoprire aspetti interessanti attraverso la letteratura e l’arte. Non perdete l’opportunità di partecipare a questi eventi culturali che arricchiscono la vita della comunità di Riva del Garda.