Con l’inizio della bella stagione, aumentano anche gli interventi di soccorso sul Lago di Garda. Oggi pomeriggio, due diportisti sono rimasti alla deriva nelle acque tra Limone e Riva del Garda, in prossimità dell’ex ristorante della Casa della Trota.
La centrale operativa della Guardia Costiera di Salò ha coordinato le operazioni di soccorso, che hanno visto l’intervento di una moto d’acqua di salvataggio e un motoscafo dei vigili del fuoco del presidio di Riva del Garda. I due turisti sono stati recuperati da un gommone di passaggio e trasportati al Circolo Vela di Torbole.
Purtroppo, uno dei due diportisti ha riportato delle ferite durante l’incidente ed è stato necessario chiamare un’ambulanza per fornire l’assistenza necessaria. Sul posto era presente anche la squadra nautica della Polizia di Stato.
È importante ricordare che durante le attività sul lago è fondamentale rispettare le norme di sicurezza e prestare attenzione alle condizioni meteo. In caso di emergenza, è consigliabile contattare immediatamente il numero dedicato al soccorso in acqua.