In quindici giorni, da costa a costa, vola per quindicimila chilometri, negli Stati Uniti d’America, a soli diciotto anni. Una vera e propria “impresa”, attraversando venti stati, sorvolando ed atterrando nelle più importanti città americane. A compierla un ragazzo lacisiense che ama gli aerei ed il volo più di ogni altra cosa. Daniel D’Ottavio è nato in Danimarca, da mamma danese e papà italiano, ma fin dalla più tenera età vive a Lazise e per il volo ha speso quasi tutta la sua giovanissima vita. E’ in possesso del brevetto di volo di primo livello che acquisito a soli 17 anni presso la scuola di Boscomantico.
“Quest’anno ho superato la maturità scolastica – dichiara Daniel- e sono felice. Studiavo la mattina, il pomeriggio mi recavo alla scuola di volo e rientravo a casa verso le 22. Un vero tour de force. Ma ci sono riuscito.”
Ma non si vuole fermare a questo. Vuol diventare pilota di aerei di linea. E per poter passare allo stadio successivo deve acquisire almeno un centinaio di ore di volo o su in Pier e su un Cessna. E in Italia i costi sono proibitivi. Ecco allora che ha pensato di trasferirsi per due mesi negli Stati Uniti, precisamente alla scuola di volo di Ann Arbor, vicino a Detriot, nel Michigan dove la benzina costa solamente sei dollari al gallone, i nostri 50 centesimi di euro e meno di 200 euro l’ora il noleggio dell’aereo.
Nessun Tag Trovato