Sport in piazza a Castelnuovo del Garda, dal 26 al 28 luglio, in occasione del ventennale del Newcastle Cup, seguitissimo torneo di calcio giovanile, in piazza della Libertà si alterneranno le esibizioni di diversi sport, con la partecipazione di gruppi provenienti da tutta la provincia. Completeranno l’offerta stand enogastronomici e proposte musicali.
Insieme a volley, basket, rugby, mountain bike, golf e calcio a 5, la manifestazione offrirà anche l’occasione di scoprire un gioco semisconosciuto: il panarinton. Praticato a Castelnuovo del Garda ai tempi della seconda guerra mondiale, ha qualche familiarità con il badminton anche se presenta caratteristiche diverse.
La manifestazione, promossa dall’Amministrazione comunale in collaborazione con l’Associazione Promozione Eventi, vede protagonisti numerosi volontari, associazioni, gruppi sportivi ed il sostegno di alcuni sponsor.
«Vogliamo proporre un momento di festa e di coinvolgimento per tutto il paese con una tre giorni di sport, intrattenimento e musica pensata per i giovani ma anche per le famiglie ─ spiega l’assessore allo Sport Davide Sandrini ─. Ringrazio quanti hanno lavorato con impegno e passione per organizzare l’evento ma anche per promuovere sport meno conosciuti e praticati».
La manifestazione si aprirà venerdì 26 luglio alle 18 con alcune veloci partite di volley giovanile, a cui seguiranno un torneo di freccette ed alcuni incontri dimostrativi di kick boxing e boxe. In tarda serata si disputerà la prima fase del torneo di panarinton, mentre la parte musicale sarà affidata alla Cover Out Band.
La prima parte del fitto programma di sabato sarà dedicata ai più piccoli con un torneo di calcio a cinque e una corsa per il paese; in seguito, dalle 18, inizierà l’attesissima fase finale della ventesima edizione della Newcastle Cup di calcio a cinque, i cui match saranno intervallati da un’esibizione di football americano.
A seguito delle premiazioni con l’assegnazione dell’ambito trofeo, la serata proseguirà con spettacoli ginnici a ritmo della musica tecno del dj Martini.
Domenica 28 partenza al mattino con il torneo junior di tamburello e una dimostrazione di golf, sport nel quale potrà cimentarsi anche il pubblico.
Il pomeriggio si aprirà con le esibizioni di rugby e basket e si concluderà con le premiazioni dei vari tornei disputati. In serata terminerà anche il torneo di panarinton.
E come conclusione saranno protagoniste le note blues e funky della band Sangue Blues.
Nessun Tag Trovato