Presentata nella cornice estiva del Parco Giardino Sigurtà la quattordicesima edizione di Stelle della Lirica che si terrà il 19 agosto. L’evento, organizzato da Arti e Mestieri Valeggio, vedrà artisti di grande calibro che si esibiranno nelle arie d’opera più conosciute, con un omaggio a Puccini.
Un evento di grande tradizione
Stelle della Lirica è un evento che richiama ogni anno quasi mille spettatori, attirando appassionati sia italiani che internazionali, grazie alla qualità degli artisti e al prestigio della location. Quest’anno, l’evento renderà omaggio a Giacomo Puccini, in occasione del centenario della sua morte, con esecuzioni di celebri arie tratte dalle sue opere più famose, come “Nessun Dorma”, “La Bohème” e “Manon Lescaut”.
Fabio Ciprian, presidente dell’associazione Arti e Mestieri Valeggio, ha sottolineato durante la conferenza l’importanza della collaborazione con la Proloco di Valeggio e l’amministrazione comunale per la riuscita di questo evento. Ciprian ha ringraziato anche i proprietari del parco, Giuseppe e Magda Sigurtà, per la loro costante disponibilità nell’ospitare la manifestazione.
Gli artisti e la direzione musicale
Sul palco del Parco Sigurtà si esibiranno artisti di grande rilievo, tra cui il tenore comasco Marco Berti, il soprano vicentino Claudia Pavone e il baritono fiorentino Devid Cecconi. Ognuno di loro vanta una carriera di alto profilo, con esibizioni nei teatri più prestigiosi del mondo. La direzione dell’orchestra sarà affidata al maestro Giuseppe Vaccaro, una figura ormai costante nel panorama musicale del parco.
L’orchestra che accompagnerà i cantanti sarà l’Orchestra dei Colli Morenici, un ensemble nato nel 2006 con l’intento di valorizzare il territorio virgiliano attraverso la musica. Il gruppo è composto da professionisti che hanno collaborato con importanti cantanti italiani e si sono esibiti in vari teatri nazionali.
Informazioni pratiche
I biglietti per Stelle della Lirica sono disponibili presso la Proloco di Valeggio s/M al costo di €15,00. In caso di maltempo, l’evento verrà posticipato al 20 agosto. L’attesa per questo appuntamento cresce, promettendo una serata indimenticabile all’insegna della grande musica lirica.
English Version