venerdì, Novembre 8, 2024
HomeLibriPresentazione libro "Daemonologie: Giacomo I Stuart e la stregoneria inglese" a Riva...

Presentazione libro “Daemonologie: Giacomo I Stuart e la stregoneria inglese” a Riva del Garda

Sabato 4 maggio, presso la Biblioteca Civica di Riva del Garda, si terrà un evento di presentazione del libro “Daemonologie: Giacomo I Stuart e la stregoneria inglese” di Giada Rigatti. Il libro, pubblicato nel 2023 da Europa Edizioni, è basato sulla tesi di laurea dell’autrice.

Il Daemonologie è un’opera scritta da re Giacomo I Stuart nel 1597 e ha portato le teorie demonologiche in Scozia, scatenando una persecuzione contro le presunte “streghe”. L’indagine condotta da Giada Rigatti sul Daemonologie esplora non solo i tre libri dell’opera, ma anche il mondo delle teorie demonologiche in generale.

L’evento fa parte della rassegna “Donne e uomini in cammino: eretici, soldati, filantropi, migranti” ed è organizzato in collaborazione con l’associazione Riccardo Pinter. L’ingresso all’evento è libero e avrà inizio alle 10:30.

Giada Rigatti è nata in Trentino nel 1993 ed è laureata in Filosofia medievale, Storia del cristianesimo e delle chiese, Metodologia della ricerca religiosa e Storia moderna. La presentazione si terrà presso la Biblioteca Civica di Riva del Garda.

English Version
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

Ultime notizie

Ultimi Video