venerdì, Novembre 8, 2024
HomeAttualitàSummer Music Academyin concerto

Summer Music Academyin concerto

Per concludere i corsi musicali di Summer Music Academy i ragazzi della scuola di Groove si esibiranno in un concerto. E come si conviene, per gli eventi importanti, i giovani si presenteranno in piazza Vittorio Emanuele lunedi 29 luglio alle 20,30. Si esibiranno le neoformate band dei musicisti delle classi junior e senior e la band degli insegnanti.

E questa volta ci sarà un ospite d’onore di eccezione. In piazza con i ragazzi ci sarà il tastierista e co fondatore dello storico complesso de I Nomadi, Beppe Carletti. Il tastierista si esibirà in alcuni brani da solo ed altri assieme ai ragazzi. Prima, però, Beppe Carletti incontrerà, alle 18, nella sala consigliare del municipio, tutti i ragazzi che hanno preso parte ai corsi di Summer Music Academy. I corsi sono stati attivati dalla fine del mese di giugno e si sono sviluppati in 7 lezioni collettive e 7 seminari. Nei seminari gli insegnanti hanno edotto i ragazzi in liuteria, storia del rock, on stage, ear training, ritmica, tecnica del suono. Tutte le lezioni si sono sviluppate su tematiche riguardanti la musica d’insieme – spiega Andrea Pinamonte, ideatore della scuola partita ben 9 anni fa – tutte comunque finalizzate alla realizzazione di un grande concerto in piazza. E pare davvero ci siamo riusciti. Abbiamo operato in stretta collaborazione con l’associazione Atena. Gli allievi sono stati divisi in due classi: dai 14 ai 28 anni per la sezione junior e dai 29 in su nella sezione senior.”

Le lezioni sono state coordinate da Andrea Pinamonte (basso), Diego Zenato ( batteria) Matco Bodini e Rossana D’Auria (canto) Alberto Giacobbe (chitarra)Gianni Della Cioppa (storia del rock) e Marco Degani tecnico del suono.

Sergio Bazerla

Nessun Tag Trovato
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

Ultime notizie

Ultimi Video