Per concludere i corsi musicali di Summer Music Academy i ragazzi della scuola di Groove si esibiranno in un concerto. E come si conviene, per gli eventi importanti, i giovani si presenteranno in piazza Vittorio Emanuele lunedi 29 luglio alle 20,30. Si esibiranno le neoformate band dei musicisti delle classi junior e senior e la band degli insegnanti.
E questa volta ci sarà un ospite d’onore di eccezione. In piazza con i ragazzi ci sarà il tastierista e co fondatore dello storico complesso de I Nomadi, Beppe Carletti. Il tastierista si esibirà in alcuni brani da solo ed altri assieme ai ragazzi. Prima, però, Beppe Carletti incontrerà, alle 18, nella sala consigliare del municipio, tutti i ragazzi che hanno preso parte ai corsi di Summer Music Academy. I corsi sono stati attivati dalla fine del mese di giugno e si sono sviluppati in 7 lezioni collettive e 7 seminari. Nei seminari gli insegnanti hanno edotto i ragazzi in liuteria, storia del rock, on stage, ear training, ritmica, tecnica del suono. Tutte le lezioni si sono sviluppate su tematiche riguardanti la musica d’insieme – spiega Andrea Pinamonte, ideatore della scuola partita ben 9 anni fa – tutte comunque finalizzate alla realizzazione di un grande concerto in piazza. E pare davvero ci siamo riusciti. Abbiamo operato in stretta collaborazione con l’associazione Atena. Gli allievi sono stati divisi in due classi: dai 14 ai 28 anni per la sezione junior e dai 29 in su nella sezione senior.”
Le lezioni sono state coordinate da Andrea Pinamonte (basso), Diego Zenato ( batteria) Matco Bodini e Rossana D’Auria (canto) Alberto Giacobbe (chitarra)Gianni Della Cioppa (storia del rock) e Marco Degani tecnico del suono.
Sergio Bazerla
Nessun Tag Trovato