venerdì, Novembre 15, 2024
HomeMusicaConcertiSuoni e Sapori del Garda: "250 anni di musica per Quartetto d'archi
Sabato 5 settembre 2020, ore 18.00, Rivoltella – Sagrato della Chiesa di San Biagio                          

Suoni e Sapori del Garda: “250 anni di musica per Quartetto d’archi

“250 anni di musica per quartetto d’archi” è il titolo del concerto in programma sabato 5 settembre alle 18.00 sul Sagrato della Chiesa di San Biagio a Rivoltella di Desenzano del Garda.

Proposto dal Quartetto Infonote – Serafino Tedesi (I violino), Paolo Costanzo (II violino), Matteo del Soldà (viola) e Marco Righi (violoncello) – il concerto spazierà dal primo quartetto composto da W. A. Mozart a composizioni originali di autori contemporanei.

Il Quartetto Infonote è formato dalle prime parti dell’Orchestra Infonote e dell’Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana. Il loro percorso musicale attraversa oltre tre secoli di musica e spazia dal tardo ‘700 fino ai giorni nostri. I componenti vantano parecchie importanti collaborazioni sia in repertori di musica classica che in quella “leggera” permettendo loro di destreggiarsi bene in generi differenti.

PROGRAMMA

  1. A. Mozart: Quartetto Lodi K 80

L.V. Beethoven: Quartetto op. 18 n 4 I movimento, Cavatina dal Quartetto op. 130

  1. Mendelssohn: Quartetto op. 12 I movimento

Anton WEBERN: Langsamer Satz

  1. Tedesi: Overture Rock  Barock, Ippo
  2. Morricone: Medley
  3. Harlen: Somewhere over the Rainbow
  1. Mc.Cartney: Here comes the sun
  1. Dalla: Anna e Marco

 

Il Festival propone un circuito di spettacoli ad ingresso libero inseriti in un unico cartellone, con il diretto coinvolgimento dei Comuni afferenti all’intero bacino lacustre e al suo immediato entroterra. La direzione artistica è affidata al maestro Serafino Tedesi, coadiuvato dalla sua associazione culturale Infonote presieduta da Gloria Pedrazzini; l’intento è quello di riuscire a coinvolgere sempre più comuni, anche delle province limitrofe. Quest’anno, nonostante il periodo impegnativo che stiamo vivendo, i comuni che ne fanno parte, dando un segno di speranza a turisti e cittadini, sono: Calvagese della Riviera, Desenzano del Garda, Gardone Riviera, Lonato del Garda, Salò, San Felice del Benaco, Tignale e Toscolano Maderno.

La Comunità del Garda sovrintende al coordinamento istituzionale e amministrativo.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

 

 

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

Ultime notizie

Ultimi Video