Si è conclusa lunedì, in occasione della Giornata Mondiale del Riciclo, l’iniziativa solidale “Svuotarmadio©”, ideata dalla Max Marketing e realizzata da Promos e promossa presso il complesso commerciale Le Vele di Desenzano del Garda. L’obiettivo del progetto era quello di raccogliere abiti usati ma ancora in buono stato da destinare a diverse associazioni, tra cui la Caritas e il Banco dello Spazio di Comunità di Castiglione d/s o la Casa Viola di Desenzano, che li doneranno ai più bisognosi e ad alcune missioni in Ucraina e Romania.
Durante le tre giornate dedicate alla raccolta, decine di volontari hanno lavorato per oltre 350 ore, mentre i clienti del complesso commerciale hanno donato oltre 6.5 tonnellate di abbigliamento in sole 27 ore. Un risultato davvero incredibile che ha superato ogni aspettativa.
Nicola Gioglio, direttore del Complesso Commerciale Le Vele, ha dichiarato: “Lo Svuotarmadio© segue la precedente raccolta solidale di giocattoli usati e si inserisce in un più ampio piano di sostegno del territorio e sensibilizzazione verso iniziative legate alla cultura della sostenibilità. Un gesto di estrema generosità che ci rende estremamente orgogliosi anche per il risultato ottenuto”.
Massimiliano Bocchio, Presidente dell’Associazione Lions International Colli Morenici, ha invece commentato: “Le 3 giornate dedicate alla raccolta hanno visto l’impegno di decine di volontari che hanno lavorato per oltre 350 ore e la partecipazione molto attiva dei clienti del Complesso Commerciale. Un risultato davvero incredibile che ha superato ogni aspettativa”.
L’iniziativa “Svuotarmadio©” si inserisce in un più ampio piano di sensibilizzazione verso la cultura della sostenibilità, promuovendo il riuso degli oggetti e contribuendo al sostegno del territorio. Un gesto di estrema generosità che permetterà agli abiti raccolti di avere una nuova vita e un valore sociale.
Nessun Tag Trovato