La Fondazione Zanetto e Zeronove Network organizzano la terza edizione del TalentGold che si svolgerà sabato 14 dicembre (dalle ore 17 alle 19) nella sala Scalvini del Centro Fiera di Montichiari, con il patrocinio del Comune.
Oltre alla cerimonia di premiazione, che riguarderà 14 persone, un gruppo musicale e due associazioni, vi saranno altre novità. Tra gli ospiti più attesi vi sarà il Premio Nobel per la Letteratura Dario Fo, cui la giuria dei Talenti (nominata dalla Fondazione Zanetto) ha assegnato l’International TalentGold.
Accanto a lui anche la giornalista del Corriere della Sera Giuseppina Manin che ha intervistato Dario Fo nel libro “Un Clown vi seppellirà”. A proposito di libri il 14 dicembre verrà anche presentato il nuovo libro curato da Pietro Treccani e Mario Cherubini, dedicato ai talenti di una persona che vi presenteremo in quell’occasione.
Sarà una sorpresa. Titolo del libro è “L’Uomo che regalava i quadri”, editore Zanetto, che arriva un anno dopo “Italico Risorgimento” sempre scritto dai due autori bresciani. Il nuovo libro “L’uomo che regalava i quadri” sarà il primo della collana editoriale “I Talenti”, cui seguirà il libro-ebook dedicato alla “Civiltà dei Talenti”, poi l’ebook dedicato agli alpini per il loro talento della solidarietà, agli ulivi del Garda per l’ottimo olio che se ne ricava ed al ciclismo che ha trovato nel Velodromo di Montichiari il suo tempio europeo.
Ai presenti il prossimo 14 dicembre sarà inoltrato per primi, via mail, il libro “Annuario dei Talenti” che verrà diffuso nel web e che comprenderà le motivazioni che hanno portato la giuria della Fondazione Zanetto a premiare 60 persone nei primi tre anni del TalentGold. Inoltre verrà spedito loro l’ebook del secondo libro della Trilogia “Il Codice Aquarose”, collegato alla pubblicazione del manifesto dedicato alla Civiltà dei Talenti che uscirà nel terzo e ultimo libro della trilogia che si completerà a maggio 2014 e verrà presentato al primo Congresso Nazionale della Civiltà dei Talenti, previsto per il 13 giugno 2014 in una località dell’area gardesana.
Sabato 14 dicembre, in conclusione alla cerimonia verrà condiviso un buffet per lo scambio di auguri natalizi e per un proficuo anno nuovo.