La selezione, o concorso, si è svolto, nel piazzale Porto, adiacente al Castello Scaligero a SIRMIONE, una delle mete turistiche più frequentate del Lago di Garda, una piccola città che si trova sulla punta di una stretta penisola adagiata nella riva meridionale del lago tra alberi da limone, olivo e cedro che fanno da cornice a questo piccolo gioiello che molti amano. Quale luogo migliore di questo poteva ospitare una selezione regionale del concorso per l’elezione di MISS MILUNA Lombardia.
Colei che ha vinto oltre al titolo, l’accesso alle Pre-finali Nazionali e un prezioso gioiello Miluna. In quest’occasione sono state presentate come madrine dello spettacolo Miss Miluna Lombardia 2015 Martina Avanzi che ha fatto il tradizionale passaggio della fascia alla nuova reginetta e Miss Rocchetta Italia 2014 Melissa Arici.
Le aspiranti finaliste si sono ritrovate nel primo pomeriggio per una passeggiata lungo il lago di Garda, nel quale hanno provate l’ebrezza del giro nel lago per arrivare allo spettacolare camping San Francesco dove sono state ospiti e hanno potuto gustare le delizie dello chef.
La giuria della serata composta da 9 membri ed è stata presieduta dall’imprenditore Roberto Rota, segretario della giuria il consigliere Comunale al commercio Maria Sole Broglia, gli altri membri: Giampaolo Contini di Blanx, Sabrina Sarcripati giornalista della Rivista Intimità, Paola Santi, Roberto Brugnetti, Vittorio Sandrini comico di Zelig, Italo Magni e Diego Bianchi presidente Associazione Commercianti Sirmione.
Alessandra Riva: il successo 2015 è stato evidente! Per il secondo anno consecutivo siamo stati la prima regione d’Italia con ben 3 concorrenti televisive lombarde su 33 finaliste nazionali. Nella diretta televisiva tutte e 3 le concorrenti sono entrate nelle prime 18. L’anno 2015 si è concluso con la vincita di due contratti nazionali: Miss Cotonella Italia Viola Martina Porta e Anita Roncari Miss Miluna Italia.
Una grande opportunità di lavorare un intero anno con gli sponsor del concorso. Ora poi Giuliana Ferraz Miss Lombardia 2015 dopo essere arrivata 6° classificata alla finale del 20 di Settembre sta concorrendo ora al Programma The Voice su Rai 2 ed è il mio grande orgoglio. Ma ora si deve pensare al futuro: quest’anno voglio ancora di più! Per ottenerlo, oltre alla bellezza le ragazze devono anche imparare a conquistare il pubblico e la giuria con la loro personalità, questo è il mondo dello spettacolo e della televisione.