Il Gruppo Amici dell’Arte propone una nuova mostra presso la Casa degli Artisti “Giacomo Vittone” a Canale di Tenno. Dal 21 aprile al 9 giugno, sarà possibile ammirare l’esposizione intitolata “The Gardesaner”.
La mostra presenta una serie di copertine realizzate dagli Amici dell’Arte di Riva del Garda, ispirate al lago di Garda. Le 26 copertine sono state pubblicate online nel corso degli ultimi sei mesi e saranno affiancate dalle opere d’arte da cui hanno tratto spunto. Ogni settimana sarà possibile scoprire uno sguardo diverso sul lago, attraverso le diverse tecniche e approcci artistici presentati.
Il progetto è curato dall’associazione Amici dell’Arte, con testi e copertine a cura di Eddy Tovazzi e Vanessa Berlanda. L’inaugurazione della mostra avrà luogo domenica 21 aprile alle ore 11, con la presentazione di Roberta Bonazza.
La mostra sarà aperta al pubblico dal martedì alla domenica (lunedì chiuso), con orario continuato dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 18. L’ingresso è libero per tutti gli appassionati d’arte che vorranno visitare la Casa degli Artisti.
La Casa degli Artisti “Giacomo Vittone” è gestita dai Comuni di Tenno, Arco e Riva del Garda ed è situata in una posizione strategica per raggiungere facilmente il luogo dell’esposizione.
Per chi volesse visitare la mostra, è possibile utilizzare le coordinate GPS per raggiungere la Casa degli Artisti a Canale di Tenno.
Qui potete approfondire la notizia.