martedì, Novembre 5, 2024
HomeCulturaTi piace la radio? Noi Speaker ti aspetta
Laboratorio della voce con Radio Noi Musica, a Lonato dal 30 settembre.

Ti piace la radio? Noi Speaker ti aspetta

On air dal 30 settembre. Dopo il successo del primo corso 2012/2013 “Noi Speaker”, è pronta la seconda edizione, sempre a Lonato del Garda.

Il “laboratorio della voce” anche quest’anno è promosso dal Progetto e da Radio Noi Musica, con la collaborazione dell’Assessorato ai Servizi sociali di Lonato sta per iniziare.

«Noi Speaker si rivolge a chi ha la passione della radio, chi vuole far sentire la propria voce, chi ama parlare in pubblico e desidera saperne di più, chi ha voglia di collaborare con Noi Musica e diventare speaker radiofonico», spiegano Francesca e Alessandro Gardenato del Progetto Noi Musica. «L’iniziativa è pensata per dare continuità al progetto creato per i giovani da Don Luca Nicocelli (parroco di Centenaro – Lonato – scomparso nel 2012); intende coinvolgere voci nuove e garantire una formazione base per stare davanti al microfono».

Tra gli argomenti in programma, elementi di dizione e lettura espressiva, consigli utili su come si fa la radio, cosa succede prima e dopo il famoso “on air”, come si imposta e gestisce un programma radiofonico, come si coinvolge il pubblico e come si “trattano” le notizie.

Saranno 12 incontri (due ‘lezioni’ pratico-teoriche e due dirette) di curiosità e interviste interessanti, e soprattutto dirette, con tanti ospiti: voci esperte provenienti da Gardaland, Radio NumberOne, Radio Millenote, Radio Vera, Radio Circuito 29, Radio Bellla&Monella, GardArt e RTL 102.5.

La prima serata di presentazione sarà lunedì 30 settembre 2013 nella sede di Radio Noi Musica, in via Caduti del lavoro a Lonato (presso l’ex scuola materna, accanto all’Itis) e le lezioni si terranno per dodici lunedì sera dalle 20.30 alle 22 circa, dal 30 settembre 2013.

Il primo incontro è gratuito. Non ci sono limiti di età, ma nell’accogliere le iscrizioni saranno privilegiati i giovani, a cui il progetto si rivolge per volontà del suo fondatore. Una parte degli appuntamenti sarà dedicata al laboratorio in diretta, negli studi della webradio Noimusica.org.

Iscrizioni aperte. Maggiori informazioni su www.noimusica.org

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

Ultime notizie

Ultimi Video