Home Brevi Truffa dell’avvocato: arrestato minorenne a Bussolengo

Truffa dell’avvocato: arrestato minorenne a Bussolengo

45

Nel pomeriggio del 19 aprile, i Carabinieri della Stazione di Bussolengo sono intervenuti in seguito a una segnalazione di rapina presso un’abitazione privata. Secondo quanto emerso dagli accertamenti effettuati dai militari, un ragazzo di 17 anni si era presentato all’abitazione di una donna anziana per ritirare una somma in denaro e preziosi. Il giovane si era finto un avvocato al telefono e aveva raccontato all’anziana donna dei guai giudiziari del suo figlio, coinvolto in un grave incidente stradale con investimento di un pedone.

Tuttavia, durante il tentativo di truffa, la figlia della donna è arrivata a casa, scongiurando così il successo dell’operazione criminale. Il ragazzo ha cercato la fuga spingendo l’anziana donna e colpendo la figlia con un calcio all’inguine. Fortunatamente, grazie all’aiuto dei vicini di casa, le due vittime sono riuscite a bloccare il ragazzo fino all’arrivo dei Carabinieri.

Il minorenne è stato arrestato in flagranza per rapina impropria aggravata e lesioni personali. Successivamente è stato associato all’Istituto Penale per i minorenni di Treviso, come disposto dall’Autorità Giudiziaria.

English Version

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui