lunedì, Dicembre 23, 2024
HomeTerritorioUn ciclotour alla scoperta delle bellezze del Lago di Garda
Grazie al Parco Natura Viva e alla Cooperativa Biosphaera è possibile effettuare un ciclotour alla scoperta dei Parchi del Lago di Garda.

Un ciclotour alla scoperta delle bellezze del Lago di Garda

Sabato 27 giugno e sabato 5 settembre, il Parco Natura Viva in collaborazione con la Cooperativa Biosphaera organizza una pedalata alla scoperta del territorio del Lago di Garda e delle sue bellezze. Dopo il ritrovo alle ore 9.15 al Parco Natura Viva le guide turistiche AIGAE condurranno i partecipanti tra i sentieri del parco alla scoperta della fauna, poi, dopo esser saliti in sella, i partecipanti saranno condotti nel Parco Sigurtà per poter assistere allo spettacolo dei fiori e delle piante in fioritura.  Quindi alle 14.30 circa, dopo il meritato ristoro, le guide condurrano i ciclisti lungo un percorso di grande interesse dal punto di vista storico-naturalistico. Verranno percorse le strade del vino, toccati i paesi Bardolino e Custoza, luogo dove, durante la Prima Guerra di Indipendenza, fu combattuta una battaglia che determinò la ritirata dell’esercito sabaudo e la conseguente vittoria degli Austriaci. Un’attrattiva particolare sarà poi  esercitata dal famoso “bagolaro” l’albero di 400 anni che si trova a San Rocco di Sona. Suggestivi saranno anche il Mincio ed il paese di Borghetto sul Mincio. Quindi, dopo aver toccato Peschiera del Garda e ammirato la città fortificata, si farà ritorno al Parco Natura Viva.

Il percorso è di circa 50 chilometri che si sviluppano su strade compatte, asfaltate e sterrate, ma con fondo poco sconnesso. Sono numerosi, però i saliscendi che rendono il percorso adeguato ad un ciclo-escursionista di media capacità tecnica.

La quota di partecipazione è di 65 euro per gli adulti, 55 per i ragazzi (possono partecipare a partire dai 12 anni e fino ai 17 devono essere accompagnati). La quota comprende il tour con accompagnatore e l’assicurazione, i biglietti di ingresso ai parchi, il parcheggio al Parco Natura Viva ed il furone al seguito. Non è compreso l’eventuale noleggio di bici da ciclo-trekking (costo 12 euro su prenotazione) che possono essere ritirate direttamente al punto di ritrovo.

Per effettuare la prenotazione ed avere ulteriori informazioni è possibile contattare: serena@cooperativabiosphaera.it (340 7661116), oppure paola@cooperativabiosphaera.it (347 1090277)

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

Ultime notizie

Ultimi Video