L’estate che, si spera, sta per iniziare, per Desenzano del Garda sarà all’insegna delle notti bianche.Tutti i mercoledì dal 5 giugno al 28 agosto vedranno le notti riempirsi di concerti e iniziative organizzati dalla Dondazione sviluppo turistico Desenzano patrocinata dal Comune della città di Desenzano.
La zona interessata sarà soprattutto quella del centro storico, dal castello al lungolago, dove verranno allestite sette postazioni in cui i musicisti si esibiranno dalle 20 alle 23 30.
Lo scopo della manifestazione però va ben oltre quello di organizzare qualche evento spettacolare, come dice il presidente della fondazione sviluppo turistico Desenzano, Alessandro Mutti: “non si tratta di organizzare la manifestazione notti bianche a Desenzano con il solo intento di sviluppare il business costruendo attrattive di richiamo, ma di spendersi ed impegnarsi nell’obiettivo di creare un’identità della città di Desenzano come luogo di produzione ed offerta culturale”. “L’estate desenzanese dovrà diventare un centro d’interesse sempre più forte e per farlo noi ci stiamo mettendo il massimo impegno. Con il prezioso contributo di Fabrizio Palermo, direttore artistico della manifestazione, offriremo al pubblico una grande varietà di stili musicali che vanno dal pop al rock, dal jazz all’etnico e al gipsy suonato i migliori musicisti oggi sulla scena. In tutta la manifestazione si alterneranno agli strumenti più di 350 musicisti! Si è trattato di uno sforzo organizzativo senza precedenti per Desenzano!”
Oltre agli appuntamenti musicali ci saranno anche mercatini di oggettistica ed enogastronomici, ogni due settimane uno dei sette punti verrà trasformato in “milonga“, il luogo dove si potrà ballare il tango argentino seguiti anche da importanti maestri.
Il merito di questa manifestazione è da condividere anche con tutti i commercianti che aderiscono alla fondazione che saranno parte attiva durante il suo svolgimento. Il programma stato completato la manifestazione sta per partire, l’invito a partecipare è per tutti e quello al tempo è di essere finalmente clemente.
Nessun Tag Trovato