Home Attualità Vedi Peschiera del Garda, con la sua storia, in barca fra i...

Vedi Peschiera del Garda, con la sua storia, in barca fra i canali

115

Fantastico! ora Peschiera del Garda sarà possibile vistarla anche via lago percorrendo, con una apposita imbarcazione i suoi canali ascoltandone , in diverse lingue con una app, la sua storia.

Filippo Gavazzoni, assessore al turismo della cittadina gardesana, questa mattina  ha invitato un gruppo di giornalisti e li ha portati, con una imbarcazione appositamente attrezzata, a visitare i canali che circondano l’antica Fortezza ed il centro storico. Ma questa uscita non sarà un’esclusiva dei giornalisti ma di tutti coloro che vorranno vedere e conoscere Peschiera anche attraverso un percorso insolito, quello navigabile.

In vari punti cittadini infatti sono state collocate delle nuove tabelle di informazione storico/turistica con la nuova applicazione gratuita collegata, che diventerà l’audioguida ufficiale di Peschiera (disponibile in 6 lingue a seconda della nazionalità del visitatore). E’ stato presentato  anche il servizio di visite guidate in barca alle mura. “In più, grazie al prezioso aiuto del sig. Patrimonio Alfonso e del sig. Michele Meritano, che mi hanno aiutato per un anno – ha spiegato l’assessore Gavazzoni -, “inauguriamo” il restauro della antica pesca in loc. Mandracchio, ultimata proprio oggi, anche grazie alla collaborazione di Stefano Bonadiman e Mattia Ballarini.
Grazie a tutti coloro che mi hanno aiutato e un sentito grazie a…Elena Florio,Prisca  Dal Zovo, Gian Luca Zanardi e a Giorgio Capone, per la “consulenza storica”.

Ecco alcune foto (ph ldp) dell’evento

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui