Recentemente, Verona ha fatto il suo ingresso a New York, portando l'Arena Opera Festival sugli schermi di Times Square. Durante una settimana, circa 137mila visitatori al giorno hanno potuto ammirare un video promozionale che celebra la bellezza dell'opera all'aperto più grande del mondo e i suggestivi scorci della città scaligera. Questo evento fa parte di un tour promozionale negli Stati Uniti organizzato dalla Fondazione Arena, che ha incluso tappe a Miami e Boston. Il Sovrintendente Cecilia Gasdia e il Vicedirettore artistico Stefano Trespidi hanno presentato il progetto insieme a cantanti internazionali, sottolineando l'importanza della cultura come strumento di promozione per l'economia locale.
Il tour ha avuto come obiettivo principale quello di attrarre un pubblico internazionale e incrementare il numero di spettatori americani per l'Arena, con oltre 11mila biglietti venduti nell'estate 2024. Attraverso eventi esclusivi rivolti a operatori turistici e appassionati d'opera, la Fondazione mira a rafforzare il brand dell'Arena come simbolo del Made in Italy. La campagna si chiuderà due mesi prima dell'inaugurazione del festival, prevista per il 13 giugno con un nuovo allestimento di "Nabucco".