E’ stato inaugurato a Manerba del Garda il nuovo “ufficio informazioni turistiche”. Il nuovo ufficio, creato con l’approvazione della Provincia di Brescia, sarà un punto di riferimento non solo per il comune di Manerba del Garda, ma anche per tutti i comuni della Valtenesi, che grazie a questo servizio potranno incrementare ancora il numero dei turisti.
Il servizio offerto, come ha spiegato il sindaco di Manerba del Garda, Isidoro Bertini, sarà soprattutto di informazione turistica: ci sarà la possibilità per i turisti, sia che l’ufficio sia aperto, sia che sia chiuso, di individuare l’albergo desiderato ed effettuare la prenotazione grazie a un touch screen (presente anche all’esterno della struttura e quindi utilizzabile in qualsiasi momento). L’ufficio sarà un punto di riferimento anche per le attività economiche presenti nell’area che potranno segnalare la loro disponibilità ad accogliere turisti. Verranno inoltre organizzate una serie di manifestazioni ogni 15/20 giorni in particolar modo a carattere sportivo e gastronomico che permetteranno ai turisti di conoscere meglio l’area.
Un ringraziamento alla Provincia di Brescia, rappresentata dal Presidente, Pierluigi Mattinelli, e ai comuni della Valtenesi per la loro disponibilità nella creazione dell’ufficio è giunto dal Presidente del Consorzio Lago di Garda Lombardia, Franco Cerini.