martedì, Dicembre 24, 2024
HomeCulturaArteVirginio Masina: il Vittorio Barzoni restaurato

Virginio Masina: il Vittorio Barzoni restaurato

Alcuni mesi fa era stato presentato il quadro di Vitto Barzoni, che anche se messo in cattive condizioni, ha fatto vivere un momento davvero importante alla comunità di Lonato. Ora è stato restaurato, attraverso un  apposito programma ideato ad occorrenza, ed è stato donato ufficialmente da Virginio Masina al Comune di Lonato.

Il Sindaco di Lonato, Mario Bocchio, ha espresso la propria gioia nel ricevere da un lonatese un quadro raffigurante un lonatese, un ciclo che si chiude: un momento davvero importante. Ora il quadro sarà esposto Palazzo Municipale e chiunque potrà visionarlo. “In un momento di difficoltà esce sempre più la capacità umana di donare agli altri”  ha concluso Bocchi.

Virginio Masina, imprenditore, si è mostrato molto emozionato ed ha voluto scambiare alcune brevi parole ai nostri microfoni in cui afferma che “E’ un arricchimento del mio cuore poter donare questo quadro a Lonato”.

Molto gradita è stata la presenza della banda cittadina durante la cerimonia ha regalato un’atmosfera davvero speciale ed unica.

Non poteva di certo mancare Valerio Silvestri, l’assessore alla cultura di Lonato del Garda, che ha sottolineato l‘importanza di offrire ai cittadini momenti di alta cultura insieme al divertimento e svago: “Sono le cose più importanti e vanno offerte al cittadino gratuitamente”.

Nessun Tag Trovato
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

Ultimi Video

Ultime notizie