L’orario ripropone, di massima, i collegamenti effettuati nel 2016 e prevede il massimo impegno della flotta: 10 navi, 3 traghetti, 1 aliscafo e 3 catamarani, in modo da assicurare i collegamenti tra tutte le località lacustri in tutto l’arco della giornata.
E’ possibile usufruire di collegamenti longitudinali giornalieri fra Desenzano-Peschiera-Riva e viceversa mentre un cospicuo numero di battelli assicura una rete capillare di collegamenti circolari tra tutte le principali località turistiche del lago. Vengono inoltre effettuate con navi Traghetto le traversate fra Maderno-Torri e viceversa (40 corse nei periodi di massima intensificazione) e tra Limone-Malcesine e viceversa (18 corse giornaliere con partenze ogni ora) con trasporto veicoli-viaggiatori e le corse rapide che prevedono l’impiego di aliscafi e catamarani per gli spostamenti veloci tra un paese e l’altro.
Dopo i numerosi consensi delle passate stagioni proseguono inoltre le varie iniziative in collaborazione con le varie strutture turistiche (parchi di divertimento, musei, funivia) e con le Associazioni turistico-ricettive del lago concretizzate con la “Garda Promotion Card” alla quale hanno aderito le Aziende di trasporto su gomma (SIA di Brescia e ATV di Verona), l’aeroporto di Verona-Villafranca e i poli museali Musei di Desenzano, Sirmione e Malcesine. Viene riproposto inoltre un biglietto cumulativo con Trenord per visitare il lago partendo dalle stazioni ferroviarie Lombarde.
Particolare novità dell’estate 2017 è la sperimentazione di quattro collegamenti serali tra Desenzano e Sirmione e viceversa, che si effettueranno il sabato nei mesi di luglio e di agosto con partenza da Desenzano alle 20.35 e alle 22.00 e da Sirmione alle 21.25 e alle 22,35. Prosegue inoltre l’iniziativa promozionale “Conosci il tuo lago”, che grazie agli accordi stipulati con tutte le Amministrazioni Comunali dei paesi che si affacciano sul lago di Garda, prevede riduzioni tariffarie, fino al 20% sulla tratta più lunga, per tutti i residenti dei comuni gardesani quale stimolo a conoscere meglio e a valorizzare il proprio territorio.