Viva Verdi è un concerto verdiano drammatizzato proprio di Giuseppe Verdi che verrà interpretato da Francesco Buffoli e Danilo Furnari sotto la regia teatrale di Raffaello Malesci, in cooproduzione con il “Coro Lirico Bresciano Giuseppe Verdi”, Domenica 16 giugno alle ore 20,30 presso Teatro all’aperto presso il “Loec de la Begia” Gussago – Brescia con ingresso libero.
Il Maestro di Busseto rivive non solo nella musica ma anche nelle parole. Un concerto spettacolo che accompagna il pubblico con i più famosi cori verdiani commentati dalle stesse parole di Verdi.
I brani corali, interpretati dal Coro Lirico Bresciano Giuseppe Verdi diretto dal Maestro Edmondo Savio, saranno infatti intervallati da una sorta di “Intervista a Giuseppe Verdi”, basata in larga parte sulle lettere autografe del maestro, interpretata dagli attori de Il Nodo Teatro diretti da Raffaello Malesci. Un modo nuovo per riscoprire il mondo verdiano nel suo complesso culturale e musicale in occasione del bicentenario della nascita.
Per ulteriori informazioni Vi invitiamo a contattarci o a visitare il nostro sito web: www.ilnodo.com