ZTL attiva dal 22 marzo, Bardolino –
In vista della ripresa della stagione turistica, a partire dal 22 marzo fino al 3 novembre, sarà nuovamente attiva la Zona a Traffico Limitato (ZTL) a Bardolino. Durante questo periodo, le telecamere di controllo saranno attivate nei varchi presenti nel centro del paese.
Il divieto di transito riguarderà tutti i veicoli, inclusi ciclomotori e motoveicoli, con le seguenti modalità:
– Varco “Borgo Cavour”, varco via “Toscanini”, varco piazza “A. Moro” (all’intersezione con via Colombo): dalle 18 alle 6 nei giorni feriali e dalle 12 alle 6 nei giorni festivi;
– Varco lungolago “Cipriani” (all’intersezione con via Mirabello): dalle 12 alle 6 tutti i giorni;
– Varco lungolago “Preite”: dalle 21 alle 6 tutti i giorni;
– Varco via “D. Alighieri”: dalle 12 alle 15 e dalle 18 alle 6 nei giorni feriali e dalle ore 12 alle 6 nei giorni festivi.
Durante il periodo compreso tra il 15 marzo e il 31 ottobre, sarà inoltre prevista la sosta a pagamento tutti i giorni della settimana. Sarà quindi necessario esporre la ricevuta di pagamento negli stalli dei parcheggi “Ca’ Nove” (ad eccezione degli stalli antistanti il Distretto Sanitario che rimarranno liberi), “Prandini”, piazza Nievo (lato est), “Santa Cristina”, piazza Guerrieri, piazza Bassani (lato chiesa), via Peschiera di Cisano e “Serenella”.
Queste misure mirano a garantire una maggiore vivibilità del centro storico di Bardolino durante il periodo di maggior affluenza turistica, consentendo ai visitatori di godere appieno delle bellezze del luogo. Si consiglia quindi a residenti e turisti di prestare attenzione alle indicazioni e rispettare le norme in vigore per evitare sanzioni.
Qui potete approfondire la notizia.