Gardaland SEA LIFE Aquarium aderisce alle Shark Weeks, la tradizionale campagna dedicata, da tutti i SEA LIFE del mondo, alla salvaguardia degli squali. Per due intere settimane, dal 19 maggio al 1° giugno, Gardaland SEA LIFE Aquarium darà la possibilità a tutti i suoi Ospiti di conoscere più da vicino questi straordinari esemplari attraverso le numerose attività organizzate per l’occasione.
All’ingresso dell’Acquario tutti i bambini riceveranno una speciale coroncina a forma di squalo per calarsi fin da subito nei panni di questi misteriosi ed affascinanti predatori. Inoltre ogni giorno, alle 11.00 e alle 16.00, sarà possibile assistere dal vivo alla loro alimentazione ed approfondire la tematica della conservazione della specie che passa soprattutto attraverso la lotta al “finning”: una crudele pratica che prevede lo spinnamento degli squali per scopi alimentari e commerciali e la reimmissione in mare dello squalo senza pinne.
Alle 12.00 e alle 15.00 sarà la volta del Giocasqualo, una divertente attività rivolta ai più piccoli che, divisi in due squadre, si sfideranno a suon di domande sugli squali e di prove da affrontare per ottenere il premio finale. Alle 13.00 e alle 17.00 i piccoli ospiti potranno anche approfittare del Truccabimbi per immedesimarsi nei meravigliosi abitanti dei mari che popolano Gardaland SEA LIFE Aquarium, in più, nella sala cinema, verranno proiettati interessanti filmati sulla storia degli squali e su quella dei predatori in generale.
Le Shark Weeks rientrano tra le numerose attività intraprese da Gardaland SEA LIFE Aquarium a favore della conservazione e della protezione degli animali marini. L’Acquario gardesano, così come tutti quelli appartenenti al brand SEA LIFE, infatti, oltre a consentire ai suoi Ospiti di scoprire alcune tra le più incredibili ed inaspettate meraviglie della natura, ha un ruolo molto importante nella salvaguardia dei nostri mari e delle specie che vi abitano.
Sul fronte prezzi, non mancano naturalmente tantissime convenienti opportunità a partire dal biglietto online a data fissa a soli 9,50 € o gli imperdibili biglietti famiglia per nuclei di 3, 4 e 5 persone con bambini inferiori ai 10 anni, rispettivamente per un totale di 35,00, 42,00 e 49,00 €. Da non dimenticare i biglietti combinati che consentono l’accesso a Gardaland e a Gardaland SEA LIFE Aquarium ad un prezzo davvero speciale. Per ulteriori informazioni www.gardalandsealife.it