mercoledì, Gennaio 15, 2025
HomeSportCiclismoOggi e domani la Granfondo Colnago Città di Desenzano
Tutta la città coinvolta nella prima edizione, all'insegna della mobilità sostenibile.

Oggi e domani la Granfondo Colnago Città di Desenzano

Oggi e domani: la prima edi­zione della Gran­fondo Col­nago Città di Desen­zano. L’evento turi­stico spor­tivo coin­vol­gerà tutta la città di Desen­zano, che si pone come “comune amico della bici­cletta attra­verso alla valo­riz­za­zione del ter­ri­to­rio, del turi­smo for­mato fami­glia e del turi­smo pulito legato alla mobi­lità soste­ni­bile”. Ad annunciare la manifestazione le vetrine dei negozio, sia nel centro che nelle frazioni desenzanesi, addobbate con tanto di bici bianca in mostra.

Le ini­zia­tive col­la­te­rali si terranno oggi (sabato 21 settembre) e domani (22 set­tem­bre) e non saranno solo i cicli­sti pro­ve­nienti da 17 diversi Paesi a essere pro­ta­go­ni­sti. Sono attese le quat­tro società cicli­sti­che che con­trad­di­stin­guono il ter­ri­to­rio cit­tadino: UC Desen­zano, Asd Team Zanola, Cicloa­ma­tori Rivol­tella e GS San Marino.

L’idea di que­sta ker­messe di atleti com­pete all’assessore allo Svi­luppo eco­no­mico e al Turismo Valen­tino Righetti: cin­que atleti per ognuna delle cin­que società citate si schie­re­ranno in gri­glia di par­tenza con i cicli­sti pronti a par­tire per la Gran­fondo Col­nago, indos­sando la maglia “Desen­zano del Garda amica della bici­cletta”.

“Non pun­tiamo all’esaltazione dell’agonismo – dichiara l’assessore allo Svi­luppo eco­no­mico Valen­tino Righetti (in foto, al centro) – ma a creare in col­la­bo­ra­zione con le ammi­ni­stra­zioni locali (ben 21 comuni toc­cati dalla mani­fe­sta­zione) e le atti­vità pre­senti sul ter­ri­to­rio (alber­ga­tori, risto­ra­tori, com­mer­cianti) una festa spor­tiva desti­nata a creare oppor­tu­nità ben strut­tu­rate di ospitalità”.

Il Comune di Desen­zano del Garda assume un ruolo deci­sa­mente cen­trale in qua­lità di comune amico della bici­cletta attra­verso alla valo­riz­za­zione del ter­ri­to­rio, del turi­smo for­mato fami­glia e del turi­smo pulito legato alla mobi­lità soste­ni­bile. Non è un caso se mol­tis­sime strut­ture di rice­zione alber­ghiera ade­ri­scono al pro­getto Hotel Bike con pac­chetti turi­stici e attrez­za­ture dedi­cate ai ciclisti.

Per mag­giori infor­ma­zioni: www.granfondocolnagodesenzano.com

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

Ultime notizie

Ultimi Video