Home Attualità Ladri all’asilo

Ladri all’asilo

Ladri entrano in azione nella notte fra domenica e lunedì e si introducono nei locali della scuola d’infanzia San Giorgio di Colà. Rubano il computer fisso, la stampante, una affettatrice, dei pezzi di formaggio lasciati nella dispensa. Ma non si accontentano. Mangiano indisturbati alcune confezioni di wurstel trovati nel frigorifero della scuola e si bevono anche il caffè.

A fare la scoperta è stata una dipendente della scuola che lunedi mattina è entrata nell’edificio, di proprietà del comune, perché aveva necessità di recuperare alcuni documenti.

All’entrata si è subito accorta che qualche cosa non andava per il giusto verso. Una miriade di orme di scarpe, diverso pantano, e della confusione nella zona dispensa ed uffici.

Ha immediatamente avvisato il presidente dell’associazione dei genitori che gestisce la scuola, Roberto Pachera, che ha immediatamente informato i carabinieri di Lazise.

“E’ la seconda volta in pochi mesi che scassano la porta antipanico posta sul retro della scuola – spiega Roberto Pachera – in quanto una visita dei ladri l’abbiamo avuta nel corso delle festività dei Santi. Allora ci avevano rubato solamente il personal computer. Un bel danno comunque perché vi erano conservati tanti dati necessari agli insegnanti per procedere nella loro attività. Questa volta hanno compiuto le medesime azioni. Sono entrati da dietro, dalla campagna. Hanno tagliato la rete di recinzione, hanno scassato la porta, ed hanno portato via le cose più costose e più trasportabili.”

L’immobile è stato realizzato un paio di anni fa ed è una struttura fra le più moderne della provincia. E’ un pochino isolata anche se ubicata in zona terme dove vi è molta movimentazione soprattutto di giorno.

“Abbiamo già informato un paio di assessori comunali dei fatti accaduti l’altra notte – continua Pachera – ed abbiamo sollecitato l’amministrazione comunale ad installare un impianto di allarme e di videocamere perché possa essere un fattivo deterrente ad azioni criminose così spiacevoli e dannose. E’ davvero un peccato che una struttura così bella e recente abbia un tallone di Achille nelle porte posteriori dell’immobile che consentano ai ladri di entrare facilmente nei locali. Siamo amareggiati per questa ulteriore aggressione ad una struttura così importante e tanto cara alle nostre famiglie.”

Sergio Bazerla

 

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version