Un cocktail di risate, talento e bellezza hanno reso elettrizzante la terza tappa del Festival del Garda. A fianco del suggestivo porticciolo di Torri del Benaco (Vr) lo spettacolo condotto da Raffaello Tonon ha evidenziato la bravura dei cantanti in gara con vittoria, nella sezione “Interpreti”, di Federico Perazzani, ventiduenne di Caldiero (Vr), magistrale nell’intepretazione della cover “Cambiare”.
Di tutt’altro genere e tema la canzone che ha strappato il biglietto per la finale del 31 agosto a Bardolino.
“Ancora sorriderai” narra di una vicenda di tossicodipendenza ed è stata proposta con stile rap dal gruppo Gene X, un duo mantovano composto da Federico Fabbris, di profesione grafico, e Nicolò Leoni, nella vita cuoco. A cucire tra loro i momenti dell’evento dell’estate gardesana, – a Torri si è celebrata la 228 puntata di uno spettaco
lo che ha diciotto anni di vita -, l’irriverenza comica di Roberto De Marchi e gli accattivanti stacchetti del corpo di ballo The Gamblers (Elisa e Sara Gregori, Ilaria Rossi, Linda Righetti).
Non poteva mancare all’appello il concorso di bellezza con l’elezione di Stefania Danese, 23 anni di Castelgomberto, a miss Torri del Benaco. A premiare la vicentina l’assessore locale Fabio Raguzzi mentre all’assessore provinciale Marco Ambrosini il compito d’incoronare le damigelle d’onore: Serena Guzzonato, 22 anni di Piove di Sacco (Miss Eleganza Maximilian) e Giada Pietrozotto, 18 anni di Lendinara (Miss Hotel Principe di Lazise).
Il più bello della serata, fasciato da Davide Bertera presidente della Pro Loco, è risultato il patavino Nicola Compagnin, 24 anni di Legnaro. Alle sue spalle il trentino Alan Clauser, 23 anni di Malosco, e Ivano Meneghini, di professione ferroviere, 28 anni di Caldiero.
La prossima tappa del Festival del Garda si svolgerà giovedì 22 agosto a Gargnano.