mercoledì, Gennaio 15, 2025
HomeAttualitàUna tremenda voglia d'Estate di Don Mazzi

Una tremenda voglia d’Estate di Don Mazzi

Vino, cocktails e super alcolici saranno il tema principale durante la presentazione, venerdì 26 luglio, del prossimo progetto educativo della Fondazione Centri Giovanili Don Mazzi.  

Un incontro aperto al pubblico, quello di venerdì prossimo, organizzato presso la cantina Ca’ Lojera di Sirmione, nel territorio di produzione del Lugana, che darà occasione di promuovere l’approccio responsabile al consumo di vino e alcoolici, proseguendo un’opera di prevenzione positiva all’abuso già inaugurata con la partecipazione della Fondazione all’ultima edizione del Vinitaly.

Seguirà una cena che darà modo ai partecipanti di degustare uno dei Lugana più apprezzati e di contribuire allo sviluppo delle iniziative promosse dalla Fondazione.

Nella conferenza stampa, non poteva mancare Stefano Fraccaroli, assessore alla Pubblica Istruzione e per quest’evento rappresentante del Comune di Peschiera del Garda che ha accordato il patrocinio all’evento presso Ca’ Lojera, nell’ambito di una politica di sostegno a iniziative a sostegno di una vita sana e positiva. “L’amministrazione comunale è sensibile a queste tematiche” ha precisato Stefano Fraccaroli “Con la Fondazione Centri Giovanili Don Mazzi stiamo organizzando per il prossimo ottobre una giornata rivolta ai ragazzi delle scuole medie per sensibilizzarli al rispetto della vita, della salute e allo sviluppo di un agonismo sano, che permetta di farsi largo nella vita nel rispetto delle regole”.

Presenti anche molte altre persone ed enti che partecipano attivamente alla realizzazione di eventi e manifestazioni in collaborazione con la Fondazione Centri Giovanili Don Mazzi.

Come Consorzio siamo forse gli unici a sviluppare attività per promuovere il consumo consapevole di alcool, secondo un approccio positivo di prevenzione, attraverso la conoscenza della cultura e della produzione del vino” ha fatto eco Carlo Veronese, direttore del Consorzio di Tutela del Lugana. “Se un giovane conosce cosa c’è dietro un bicchiere di vino, allora è più probabile che quel bicchiere sarà il bicchiere, potrà bastare, e sarà possibile condividere una bottiglia con sei o sette amici”.

Descrizione dell’evento in dettaglio:

“Una tremenda voglia di estate ”  Venerdì 26 luglio 2013, h. 20 presso la Cantina Ca’ Lojera, via 1866 loc. Rovizza di Sirmione (BS) Cena € 25 a persona Prenotazioni: 045 755 1901 – 348 245 0342

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

Ultime notizie

Ultimi Video